Alessandro Previdi AMM - Dolomiti Beat
Icona chiudi

Le guide
Alessandro Previdi

Forse non sono arrivato dove volevo andare, ma penso di essere finito esattamente dove avevo bisogno di essere

Douglas Adams

Whatsapp Icon
+39 340 338 6186
Whatsapp Icon
alessandro@dolomitibeat.it
  • River Trekking : 87%
  • Escursioni : 80%
  • Bike : 100%
  • Esplorazioni : 100%

Fin da bambino frequento l’ambiente alpino in tutte le stagioni dell’anno alternando gli sport in base alle condizioni della montagna.

Da piccolo accompagnato da mio nonno e dai miei genitori e poi da solo o con amici ho sempre cercato di approfondire le mie conoscenze e la mia esperienza nel frequentare questo fantastico mondo mai scontato.

La passione e la volontà mi hanno spinto a decidere di intraprendere il percorso per abilitarmi ad Accompagnatore di Media Montagna trasformando così la mia passione in professione a tempo pieno permettendomi di poter trasmettere e far conoscere ad altri appassionati il valore e le bellezze naturali che la montagna offre.
E’ così che nel 2019 ho ottenuto la tanto ambita abilitazione professionale entrando a far parte dell'Associazione delle Guide Alpine Italiane attraverso il Collegio Guide Alpine del Veneto e del Piemonte.

Adoro ricordare quello che la montagna ha da restituirci attraverso i segni lasciati dai nostri avi durante le loro vite trascorse, per esempio di quando con il bestiame salivano durante l’estate sugli alpeggi, oltre all’inesauribile bellezza del complesso equilibrio delle rocce e dei versanti delle cime che ne fanno da sfondo.

Delle comunità storiche che hanno vissuto prima di noi, ammiro soprattutto quella loro sorta di devozione alla cura del dettaglio volta a valorizzare ciò che la montagna poteva offrire, da cui nonostante la povertà dei mezzi rispetto ad oggi, hanno pure saputo trarre il sostentamento per la loro sopravvivenza e posto addirittura le basi del mondo in cui viviamo tutt’ora, a volte purtroppo in maniera superficiale e troppo scontata.

Oggi guido gruppi di persone in escursioni e trekking da est ad ovest delle Alpi, ovvero dalle Dolomiti ai grandi massicci delle Alpi come il Monte Bianco, il Cervino e il Monterosa.

Lingue parlate: ITALIANO e INGLESE

Sei pronto per la tua prossima avventura?

Scopri i miei tour

Carica altri tour

Regala una delle mie gite!

Acqusitando un Buono Regalo potrai regalare un'esperienza unica con noi di Dolomiti Beat!

Your outdoor experience

Fai un regalo diverso, regala un'avventura! Se hai scelto di regalare una delle mie escursioni compila direttamente il form qui accanto, ti invierà il coupon e tutte le informazioni dettagliate ai contatti che indicherai.

Dolomiti Beat - Your Outdoor Experience - BUONO REGALO

Prenota ora!