Ciao, sono Giorgio!
Sono nato a Belluno nel dicembre del 1988, ma quasi subito con la mia famiglia ci siamo trasferiti in Cadore.
La mia infanzia l’ho passata proprio li, immerso tra le splendide montagne del Cadore alla scoperta della loro natura selvaggia ed ammaliante. Fin da bambino sono sempre stato attratto da quelle alte cime e da quei fitti boschi.
Con gli amici infatti iniziammo fin da subito ad esplorare e vivere quei luoghi a tratti silenziosi ed a tratti ricchi di
vita, imparando e sperimentando con la curiosità che solo i bambini hanno.
Crescendo mi sono spinto sempre un po’ più in là vivendo la montagna sotto tutti i suoi aspetti.
L’amore verso la natura della montagna mi ha spinto a coltivare quelle che ora sono le mie più grandi passioni. Ho iniziato da prima con la pesca insieme al nonno e con le lunghe passeggiate con mia madre, poi con il trekking per avvicinarmi infine sempre più all’arrampicata su roccia e ghiaccio, e allo sci alpinismo.
Mi piace vivere la montagna in ogni suo aspetto e stagione, che sia lungo un torrente pescando a mosca o scalando le nude e aspre pareti delle Dolomiti. Da qualche anno grazie a mio padre ho riscoperto la Mountain Bike ed in particolare l’Enduro, che mi ha stregato!
Tutte queste mie passioni hanno un comune denominatore: vivere a pieno la natura che mi circonda rispettandola ed imparando da essa che la vera felicità sta nell’apprezzare le piccole cose e farle tue.
Nel 2015 mi sono laureato all’Università di Trieste in farmacia e subito dopo mi sono specializzato in nutrizione e integrazione sportiva. Dopo la laurea sono tornato tra le mie montagne, ma il solo lavoro in farmacia non mi appagava fino in fondo. Così ho deciso di seguire quella voce che mi chiamava. È stato il mio grande amore per la natura che mi ha spinto a diventare Accompagnatore di Media Montagna.
Questo corso è stato un gran bel viaggio in cui ho potuto imparare molto e approfondire le mie conoscenze raccolte in questi anni di “esplorazione” al fine di poterle trasmettere alle persone che accompagnerò nelle mie gite.
Ora non resta altro che uscire e scoprire cosa ci regalerà la natura oggi.