Ciaspolata al Passo della Mauria

Provincia di Belluno


15 persone

Il periodo di svolgimento va generalmente dalla primavera alla fine dell’autunno.
I percorsi sono facili, è richiesta una minima abitudine nell’utilizzo della bici.
Le biciclette sono ebike! Mountain Bike di ultima generazione a pedalata assistita.
La fatica è minima, il motore elettrico ci da quell’aiuto costante sufficiente per non farci percepire lo sforzo, ognuno sceglie il livello di assistenza richiesto per godersi al meglio l’esperienza.
La località proposta e ideale per questa esperienza è la foresta del Cansiglio, al confine tra Veneto e Friuli, tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone, una località di grande prestigio naturalistico e facilmente raggiungibile da tutta la pianura Veneta e Friulana.
Altre località in pianura, Prealpi o Dolomiti possono essere concordate e altrettanto valide.
I partecipanti si metteranno in gioco in una nuova avventura, immersi in un paesaggio spettacolare e affascinante in tutte le stagioni dell’anno.
Un ambiente tutto per noi, la natura incontaminata lascerà spazio alla fantasia e al divertimento.
Percorreremo quasi esclusivamente strade sterrate lontane dal traffico e dai contatti con strade e luoghi abitati.
L’attività permetterà di distaccarci dal consueto ambiente lavorativo, regalando la libertà di godersi la giornata in questa nuova avventura.
La montagna è un formidabile contesto di continuo apprendimento, anche grazie alla cultura e alla conoscenza che promuove chi la frequenta e impara a conoscerla. Le esperienze in natura non a caso sono strumenti riconosciuti nella formazione outdoor rivolta all’individuo e alle organizzazioni. Ciò che caratterizza queste esperienze è l’immediatezza con cui fanno emergere sia le caratteristiche dei singoli sia le dinamiche del gruppo. Può diventare insomma un potente acceleratore sociale, che può generare trasformazioni importanti nel singolo e nel gruppo. La natura ha la caratteristica di essere incontrollabile e imprevedibile, e ognuno vi si avvicina con emozioni e coscienza diverse.
Sarà interessante notare come la diversità dell’ambiente in cui si è immersi e il clima di spensieratezza, che inevitabilmente si verrà a creare, porteranno i partecipanti ad esprimere il meglio di sé.
L’evento proposto può avere la durata di 3-5 ore circa dove si alternerà la pedalata in bici a pause ristorative e informative con curiosità sull’ambiente che ci circonda.
Al termine dell’evento può essere organizzato il momento conviviale presso una struttura ricettiva oppure è possibile allungare il tempo dell’esperienza in natura pranzando con pranzo al sacco.
Modalità e costi saranno valutati singolarmente in base alle esigenze.
Possiamo occuparci anche del servizio di noleggio e trasporto delle ebike sul posto di partenza.
Per informazioni potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Leonardo Tel. 328 1822459
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Appassionato da sempre di Sport, Dolomiti, Alpi, Prealpi e vita all’aria aperta ho deciso a 40 anni di cambiare vita e seguire la mia passione: permettere alle persone di vivere la Montagna con piacere.
Nel 2019 ho aggiunto un nuovo tassello alla mia formazione completando il Corso per Accompagnatori di Media Montagna ed iscrivendomi al Collegio Regionale delle Guide Alpine del Veneto.
La massima soddisfazione che ricevo nell’accompagnamento di un singolo o di un gruppo è per me, la possibilità di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione per questo mondo outdoor a chi non lo conosce ancora, o a chi vuole conoscerlo meglio.
Penso che la montagna possa essere vissuta in vari modi entusiasmanti, tutti corretti e tutti con tanti pregi: dalla tranquillità di un’escursione rilassante che ci faccia assaporare meglio le emozioni di ogni passo, alla velocità del passaggio rapido da una cima all’altra.
Così, eccomi qui, sono diventato un professionista della montagna e metto a disposizione la mia competenza per accompagnarvi in escursioni in montagna, sia in Veneto che in giro per il Mondo, garantendo sempre la vostra sicurezza.
Da sempre appassionato di sport (tecnico istruttore FIDAL), sono a disposizione anche per percorsi di trail running, MTB o E-Bike dalle colline Prealpine alle Dolomiti.
Senza dimenticare la mia esperienza in azienda, da dipendente!
Proprio perché sentivo che questa non era la mia strada, accolgo le richieste di Team Building aziendale con empatia e particolare propensione alle dinamiche di gruppo, perché l’outdoor agevola le relazioni positive.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza