I 3 ponti in Val Montina

Provincia di Belluno


10 - 15 persone

Proponiamo una formazione di Team Building per aziende, con un’esperienza particolare immersi nella natura: un’attività di orienteering o caccia al tesoro!
Il periodo di svolgimento può essere in tutte le stagioni, d’inverno con una ciaspolata sulla neve, o nelle altre stagioni più calde adattando località e modalità a seconda del mutare della natura.
Le località proposte possono variare dalle Prealpi Trevigiane con la foresta del Cansiglio a farla da padrone, fino alle Dolomiti, luoghi facilmente accessibili da tutta la pianura Veneta.
Una giornata divertente e costruttiva, per trovare sintonia con la natura, con se stessi e con il gruppo.
Esperienze pratiche che restano impresse nella mente, perché servano da formazione e da stimolo per un miglioramento personale e relazionale all’interno del team aziendale.
L’attività inizierà con un graduale approccio alla natura e al bosco, per creare sicurezza e sintonia nel gruppo. Verranno proposti momenti di approfondimento e curiosità su aspetti naturali.
Viene proposto un briefing iniziale tecnico per imparare ad orientarci con l’utilizzo di una mappa topografica e una bussola e un briefing operativo sull’aspetto formativo dell’esperienza.
L’attività metterà alla prova i partecipanti sotto vari aspetti: solo la collaborazione, il rispetto, la capacità di prendere decisioni condivise ed efficaci porterà il gruppo a raggiungere il miglior risultato.
Un ambiente tutto per noi, la natura incontaminata lascerà spazio alla fantasia e al divertimento.
I partecipanti, divisi in gruppi, dovranno affrontare il percorso proposto cercando di collaborare per arrivare alla meta.
Applicheremo le tecniche di orientamento apprese poco prima per portare a termine il percorso richiesto nel migliore dei modi, rispettando le indicazioni, le tempistiche e salvaguardando la coesione e soddisfazione del gruppo intero.
I punti cardini dell’esperienza saranno la capacità di prendere decisioni, gestendo la forza e la coesione del gruppo.
Ognuno troverà il suo ruolo all’interno della squadra spontaneamente, e tutti saranno responsabili tanto quanto gli altri del raggiungimento del risultato finale.
Al termine dell’evento può essere organizzato il momento conviviale presso una struttura ricettiva.
Modalità e costi saranno valutati singolarmente in base alle esigenze.
Per informazioni potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Leonardo Tel. 328 1822459
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Appassionato da sempre di Sport, Dolomiti, Alpi, Prealpi e vita all’aria aperta ho deciso a 40 anni di cambiare vita e seguire la mia passione: permettere alle persone di vivere la Montagna con piacere.
Nel 2019 ho aggiunto un nuovo tassello alla mia formazione completando il Corso per Accompagnatori di Media Montagna ed iscrivendomi al Collegio Regionale delle Guide Alpine del Veneto.
La massima soddisfazione che ricevo nell’accompagnamento di un singolo o di un gruppo è per me, la possibilità di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione per questo mondo outdoor a chi non lo conosce ancora, o a chi vuole conoscerlo meglio.
Penso che la montagna possa essere vissuta in vari modi entusiasmanti, tutti corretti e tutti con tanti pregi: dalla tranquillità di un’escursione rilassante che ci faccia assaporare meglio le emozioni di ogni passo, alla velocità del passaggio rapido da una cima all’altra.
Così, eccomi qui, sono diventato un professionista della montagna e metto a disposizione la mia competenza per accompagnarvi in escursioni in montagna, sia in Veneto che in giro per il Mondo, garantendo sempre la vostra sicurezza.
Da sempre appassionato di sport (tecnico istruttore FIDAL), sono a disposizione anche per percorsi di trail running, MTB o E-Bike dalle colline Prealpine alle Dolomiti.
Senza dimenticare la mia esperienza in azienda, da dipendente!
Proprio perché sentivo che questa non era la mia strada, accolgo le richieste di Team Building aziendale con empatia e particolare propensione alle dinamiche di gruppo, perché l’outdoor agevola le relazioni positive.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza