Outdoor team building esperienziale sulle Dolomiti - Dolomiti Beat
Icona chiudi

Consolida il tuo team e portalo al massimo con l’outdoor team building esperienziale

Immersi nella natura incontaminata e circondati dai panorami mozzafiato delle Dolomiti proponiamo attività di outdoor team building per aziende. 

Cerchi un’esperienza nuova da vivere con il tuo team per rafforzarlo oppure hai voglia di creare un momento di svago, condivisione e coesione per i tuoi collaboratori?
Abbiamo pensato a diverse proposte per far vivere un’esperienza indimenticabile al tuo team, anche interamente personalizzata!

Cosa possiamo fare per il tuo team

Team Building con Dolomiti Beat

Outdoor Team Building sulle Dolomiti: rendi compatto e motivato il tuo team

Una squadra cresce in proporzione alla vetta che le viene proposta.

Le Dolomiti nel loro splendore mozzafiato saranno non solo location ma parte viva dell’esperienza che permetterà al tuo team d’ispirarsi e accrescere il suo potenziale. La natura infatti ha la caratteristica di essere incontrollabile e imprevedibile e ognuno vi si avvicina con emozioni e coscienza diverse, le relazioni interpersonali e la collaborazione vengono stimolate, aumentando l’ascolto e la fiducia tra i partecipanti, in un clima energico e di divertimento, perché la vetta bisogna guadagnarsela!

L’outdoor team building sulle Dolomiti si svolge in un contesto sicuro, i percorsi richiedono il giusto impegno ma sono alla portata di tutti.

Non esistono proprie montagne, si sa, esistono però proprie esperienze.
Sulle montagne possono salirci molti altri, ma nessuno potrà mai invadere le esperienze che sono e rimangono nostre.

- Walter Bonatti

Perché fare Team Building in outdoor sulle Dolomiti?

La montagna è un formidabile contesto di continuo apprendimento, anche grazie alla cultura e alla conoscenza che promuove chi la frequenta e impara a conoscerla. Le esperienze in natura sono strumenti riconosciuti nella formazione aziendale outdoor rivolta all’individuo e alle organizzazioni e quello che le caratterizza è l’immediatezza con cui fanno emergere sia le caratteristiche dei singoli sia le dinamiche del gruppo.

Le esperienze di Team Building in outdoor sulle Dolomiti divengono un vero laboratorio di coesione del gruppo!

Pensiero libero e creativo

Fuori dal contesto aziendale, nella natura delle Dolomiti, il team vivrà esperienze che stimoleranno il pensiero libero e creativo.

Coesione del team

Un percorso da fare insieme, vivendo le stesse emozioni e nella libertà della natura si creeranno nuove dinamiche e legami forti.

Coesione del team

Un percorso da fare insieme, vivendo le stesse emozioni e nella libertà della natura si creeranno nuove dinamiche e legami forti.

Team Building con Dolomiti Beat

Perché un Team Building aziendale in natura sulle Dolomiti?

Ognuno con i propri tempi e modalità si ritroverà a esprimersi in modo autentico e originale, lasciando per un attimo i ruoli lavorativi e i pregiudizi strutturati. L’esperienza porterà ad affinare la capacità di ascolto, adattamento, osservazione e problem solving così come la montagna ci insegna.

La diversità dell’ambiente in cui saranno immersi e il clima di spensieratezza porteranno i partecipanti a esprimere il meglio di sé.

Una dimostrazione agli stessi partecipanti di quanto la collaborazione in tutte le sue forme porti beneficio sia in termini di risultati aziendali sia sul piano della soddisfazione e del benessere personale.

Fortifica la tua squadra, raggiungi gli obiettivi!

Sviluppa le competenze dei tuoi manager, potenzia il tuo team, fai andare oltre la tua azienda!

Chi siamo: Dolomiti Beat

Siamo accompagnatori certificati di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Veneto.
Ti porteremo a scoprire l’anima delle Dolomiti, nei percorsi più suggestivi e meno conosciuti.

Leonardo Poser - Dolomiti Beat

Leonardo Poser

International Mountain Leader

Appassionato da sempre di Sport, Dolomiti, Alpi, Prealpi e vita all’aria aperta ho deciso a 40 anni di cambiare vita e seguire la mia passione: permettere alle persone di vivere la Montagna con piacere.

Nel 2019 ho aggiunto un nuovo tassello alla mia formazione completando il Corso per Accompagnatori di Media Montagna ed iscrivendomi al Collegio Regionale delle Guide Alpine del Veneto.

La massima soddisfazione che ricevo nell’accompagnamento di un singolo o di un gruppo è per me, la possibilità di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione per questo mondo outdoor a chi non lo conosce ancora, o a chi vuole conoscerlo meglio.

Penso che la montagna possa essere vissuta in vari modi entusiasmanti, tutti corretti e tutti con tanti pregi: dalla tranquillità di un’escursione rilassante che ci faccia assaporare meglio le emozioni di ogni passo, alla velocità del passaggio rapido da una cima all’altra.

Così, eccomi qui, sono diventato un professionista della montagna e metto a disposizione la mia competenza per accompagnarvi in escursioni in montagna, sia in Veneto che in giro per il Mondo, garantendo sempre la vostra sicurezza.

Da sempre appassionato di sport (tecnico istruttore FIDAL), sono a disposizione anche per percorsi di trail running, MTB o E-Bike dalle colline Prealpine alle Dolomiti.

Senza dimenticare la mia esperienza in azienda, da dipendente!
Proprio perché sentivo che questa non era la mia strada, accolgo le richieste di Team Building aziendale con empatia e particolare propensione alle dinamiche di gruppo, perché l’outdoor agevola le relazioni positive.

...

Partner e Formatori

Francesca Poser

Francesca Poser

Sono Francesca,
esploratrice delle relazioni, in continuo movimento e crescita.

Mi occupo di promuovere la qualità di vita e di costruire insieme alle persone un percorso di evoluzione, anche attraverso un diverso sguardo alla propria “realtà”. Come in natura, anche nella vita la prospettiva da cui guardo un panorama fa la differenza e può davvero attivare sensazioni e processi diversi a seconda del punto di vista. Esistono sempre alternative tra cui scegliere per affrontare la realtà, solo che a volte non le vediamo o non ne abbiamo esperienza.

Credo nel potere trasformativo delle relazioni, sia nella stanza di lavoro, sia nei contesti all’aria aperta. La Natura può divenire esperienza formativa, consentendo di esprimere e potenziare competenze e risorse, mettersi in gioco.

Le basi degli strumenti che utilizzo provengono dalla mia formazione in psicologia e specializzazione in psicoterapia costruttivista.

Ogni percorso è un abito su misura, da costruire insieme.

Le nostre proposte per il team building nella natura mozzafiato delle Dolomiti

Fortifica la tua squadra, raggiungi gli obiettivi aziendali!

Compila il form qui accanto e chiedici informazioni per organizzare la tua esperienza di Team Building personalizzata!

Se non lo hai già fatto, iscriviti alla nostra newsletter.
Riceverai una volta a settimana informazioni aggiornate sulle nostre attività.