La tua nuova strada è l’acqua di un fiume che scorre: tuffati nella natura viva!
Cammina, nuota, arrampicati e infine scivola sulle onde del fiume! Il river trekking, o torrentismo, è appassionante, suggestivo e divertente!
Il river trekking consiste nel camminare tratti all’interno di torrenti e fiumi lasciandosi trasportare dalla corrente, tuffandosi o nuotando nelle loro acque cristalline.
Un modo unico di esplorare in modo avventuroso ma sicuro la natura vera delle Dolomiti.
Goditi la discesa dei torrenti che scorrono nei canali rocciosi che hanno scavato, sarà un’esperienza emozionante che ti permetterà di scoprire paesaggi e scorci suggestivi.
Discenderai a piedi all’interno di corsi d’acqua naturali che scorrono dolci, un’entusiasmante attività che consente di incontrare la natura in modo immersivo in uno dei suoi elementi più importanti: l’acqua.
I percorsi non sono impegnativi e consentono di godersi l’esperienza in tranquillità e sicurezza, nella natura e con la natura e in modo divertente ed entusiasmante grazie ai tratti più in discesa in cui farsi trasportare dall’acqua, piccole cascate e piscine naturali dove nuotare e tuffarsi.
Una conformazione naturale similare a canyon formatasi in migliaia di anni grazie all’erosione da parte dall’acqua. In questi luoghi lo scroscio dello scorrere dell’acqua è notevolmente amplificato.
Riserva Naturale Forra del Cellina
Paesaggi mozzafiato grazie alla geomorfologia: una vera e propria forra scavata nei sedimenti calcarei, con costante presenza d’acque cristalline, suggestive cascate e forme di erosione.
Canyon di Val Maor
Una delle perle naturali della valle che da Belluno porta a Feltre, una bellezza mozzafiato dove praticare il torrentismo.
Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Veneto.
Ciao, sono Andrea! Frequento l’ambiente alpino ormai da molti anni e mi è sempre piaciuto giocare in quel terreno attenendomi alle regole della natura.
Mi sono avvicinato all’ambiente fluviale solo da pochi anni, ma fin dai primi momenti ho avvertito la sinergia che mi avrebbe legato in maniera indissolubile all’elemento naturale protagonista delle forre che visiteremo, l’acqua.
Un elemento che è vita ed energia allo stesso tempo, un mezzo che mi ha trasportato all’interno di bellissimi canyon per poter vedere questi ambienti naturali da un altro punto di vista, quello del fiume.
La formazione del Collegio Guide Alpine Veneto, mi ha permesso poi di gestire questa attività in assoluta sicurezza per potervi accompagnare e condividere momenti di assoluto divertimento fatti di tuffi e nuotate all’interno di percorsi naturali scavati in migliaia di anni da ghiacciai e torrenti.
Contattaci per qualsiasi informazione o per prenotare la tua escursione di river trekking con Dolomiti Beat.