L’ebrezza di quell’ora passata lassù, isolato dal mondo nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia.
Giusto Gervasutti
Ciao, sono Andrea! Frequento l’ambiente alpino ormai da molti anni e mi è sempre piaciuto giocare in quel terreno attenendomi alle regole della natura.
Fino a qualche anno fa affrontavo le mie salite adattandomi al susseguirsi delle stagioni: d’inverno e ad inizio primavera prediligevo lo scialpinismo e la scalata di cascate di ghiaccio; in autunno ed estate compivo le mie escursioni su vie normali o arrampicando sui versanti più verticali.
Ciò che più mi stimola a questa frequentazione non è la voglia di superare i miei limiti, né la sfida con la montagna, ma la semplice necessità di immergermi in un ambiente incontaminato che mi riporti, in qualche modo, alle origini del rapporto uomo-natura.
Seguire l’iter formativo della Regione Veneto per diventare Accompagnatore di Media Montagna mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze dell’ambiente montano, approfondendo gli aspetti geologici, botanici, faunistici e culturali e di poter mettere a disposizione la mia esperienza a tutti coloro che vogliono affrontare la montagna in sicurezza e tranquillità.
Ora che sono un professionista della montagna guido gruppi di persone in escursioni, trekking, tour e-bike in Prealpi e Dolomiti e accompagno alla scoperta dei bellissimi canyon in angoli nascosti del nostro territorio in uscite di river trekking.
Telefono : +39 340 8455744
Email : andreavincenzo@dolomitibeat.it