Ciaspolata al rifugio Carestiato

Provincia di Belluno


10 - 15 persone

4 giorni di trekking con zaino in spalla attraverso le colline della Toscana tra le province di Pisa e Siena, tra San Gimignano e il Chianti.
DETTAGLI
4 giornate di cammino dove, grazie ai comodi collegamenti logistici, riusciremo a sfruttare tutte le giornate per completare le tappe previste.
Si cammina su strade sterrate, qualche sentiero e qualche tratto di asfalto.
I panorami sono vari con percorsi lontani dal traffico attraversando antichi borghi e piccoli paesi.
Alla sera giungeremo presso delle strutture (b&b o appartamenti) che ci ospiteranno per la notte.
Sviluppo:
1a tappa: da San Miniato a Poggiarella 18 km
2a tappa: da Poggiarella a San Giminiano 23 km
3a tappa: da San Giminiano a Gracciano nell’Elsa a 23 km
4a tappa: da Gracciano nell’Elsa a Castellina in Chianti 18 km
E’ richiesta una buona abitudine alla camminata. I percorsi sono ondulati con vari saliscendi anche se non impegnativi.
La modalità di camminata è “zaino in spalla” per rendere il cammino più autentico e realistico.
Lo zaino in ogni caso deve essere leggero contente solo lo stretto necessario (saranno date indicazioni in merito).
LOGISTICA
Arrivo e partenza sono agevolati dalla rete ferroviaria che ci permetterà quindi di raggiungere entro mezzogiorno la località di partenza presso San Miniato, ben collegato con Firenze e allo stesso modo ripartire in treno da Castellina in Chianti l’ultimo giorno dopo aver terminato la quarta tappa.
COSTI E PRENOTAZIONI
Il costo comprende:
Costo totale: 390€/persona
12 posti disponibili
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Leonardo Tel. 328 1822459
Servizio di organizzazione tecnica in collaborazione con Giuchina Tour, agenzia viaggi di Vittorio Veneto
E’ richiesta una caparra di 130€ per confermare la prenotazione.
Il costo comprende:
NON sono compresi nel costo:
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Appassionato da sempre di Sport, Dolomiti, Alpi, Prealpi e vita all’aria aperta ho deciso a 40 anni di cambiare vita e seguire la mia passione: permettere alle persone di vivere la Montagna con piacere.
Nel 2019 ho aggiunto un nuovo tassello alla mia formazione completando il Corso per Accompagnatori di Media Montagna ed iscrivendomi al Collegio Regionale delle Guide Alpine del Veneto.
La massima soddisfazione che ricevo nell’accompagnamento di un singolo o di un gruppo è per me, la possibilità di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione per questo mondo outdoor a chi non lo conosce ancora, o a chi vuole conoscerlo meglio.
Penso che la montagna possa essere vissuta in vari modi entusiasmanti, tutti corretti e tutti con tanti pregi: dalla tranquillità di un’escursione rilassante che ci faccia assaporare meglio le emozioni di ogni passo, alla velocità del passaggio rapido da una cima all’altra.
Così, eccomi qui, sono diventato un professionista della montagna e metto a disposizione la mia competenza per accompagnarvi in escursioni in montagna, sia in Veneto che in giro per il Mondo, garantendo sempre la vostra sicurezza.
Da sempre appassionato di sport (tecnico istruttore FIDAL), sono a disposizione anche per percorsi di trail running, MTB o E-Bike dalle colline Prealpine alle Dolomiti.
Senza dimenticare la mia esperienza in azienda, da dipendente!
Proprio perché sentivo che questa non era la mia strada, accolgo le richieste di Team Building aziendale con empatia e particolare propensione alle dinamiche di gruppo, perché l’outdoor agevola le relazioni positive.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza