Anello dei laghi della conca del Monscera
VAL BOGNANCO
25 € per persona








Prenota ora!
Dettagli
La conca del Monscera è un vasto altopiano alla testata della Val Bognanco.
L’escursione che andremo ad intraprendere è un bel giro ad anello circunnavigante l’intera area toccando i suoi tre bei laghetti alpini (lago di Agro, del Monscera e di Gattascosa).
Dai boschi di abete rosso dell’alpe San Bernardo agli ampi pascoli del passo del Monscera ammirando le alte vette del “Trittico del Sempione” (Weissmiess 4017m. – Lagginhorn 4010m. – Fletschorn 3997m.) “osservati” dalle più modeste, ma appaganti cime dell’alta val Bognanco, soprannominata anche “la valle delle 100 cascate”.
Da notare la particolare area alpina dove cammineremo, saremo infatti situati sul margine delle Alpi Pennine.
Dal passo del Monscera infatti sarà interessante individuare il massiccio del monte Leone che, con i suoi ghiacciai, segna il margine opposto delle Alpi Lepontine, contigue delle Pennine.
Una valida escursione per approfondire anche la ripartizione del sistema alpino.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Alessandro Tel. 340 3386186
Cosa portare
- Scarpe da trekking robuste o scarponcini da montagna
- Zaino, abbigliamento adatto alla stagione e giacca anti-pioggia
- Pranzo al sacco e da bere
Mappa
Faq
Come posso pagare la gita?
È obbligatoria la prenotazione?
Cosa succede in caso di Maltempo?
Vi avviserò tempestivamente ai riferimenti che mi indicherete per contattarvi.
Posso Cancellare la prenotazione? Entro quando?
Per disdette dovute a cause diverse dall’incertezza meteo, nelle ultime 24 ore dalla partenza, è prevista una penale del 50% del costo totale.
Cos'è incluso
Cos'è incluso
- Servizio Guida di un Accompagnatore di Media Montagna
- Polizza Assicurativa Individuale
Cos'è escluso
- Trasporti, bevande e pasti
- Eventuali spese per noleggio attrezzatura
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza