Ciaspolata nel magico Piancavallo

Provincia di Pordenone


15 persone

Malga Doana è stata uno dei più importanti alpeggi del Centro Cadore in estate, ma d’inverno… d’inverno è semplicemente stupenda.
Posta in un luogo estremamente panormamico si trova tra Friuli e Cadore. Già dalla malga si ha un eccezionale veduta sul cadore fino alla Tre Cime di Lavaredo, ma dalle sue cime ci si apre una vista emozionante anche sui Monfalconi e sulle cime friulane.
Un’escursione inedita che non può mancare!
Escursione in collaborazione con una Guida Alpina.
E’ possibile noleggiare le ciaspe al costo di 10€ previa prenotazione
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Andrea Tel. 340 8455744
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Ciao, sono Andrea!
Frequento l’ambiente alpino ormai da molti anni e mi è sempre piaciuto giocare in quel terreno attenendomi alle regole della natura.
Fino a qualche anno fa affrontavo le mie salite adattandomi al susseguirsi delle stagioni: d’inverno e ad inizio primavera prediligevo lo scialpinismo e la scalata di cascate di ghiaccio; in autunno ed estate compivo le mie escursioni su vie normali o arrampicando sui versanti più verticali.
Ciò che più mi stimola a questa frequentazione non è la voglia di superare i miei limiti, né la sfida con la montagna, ma la semplice necessità di immergermi in un ambiente incontaminato che mi riporti, in qualche modo, alle origini del rapporto uomo-natura.
Seguire l’iter formativo della Regione Veneto per diventare Accompagnatore di Media Montagna mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze dell’ambiente montano, approfondendo gli aspetti geologici, botanici, faunistici e culturali e di poter mettere a disposizione la mia esperienza a tutti coloro che vogliono affrontare la montagna in sicurezza e tranquillità.
Ora che sono un professionista della montagna guido gruppi di persone in escursioni, trekking, tour e-bike in Prealpi e Dolomiti e accompagno alla scoperta dei bellissimi canyon in angoli nascosti del nostro territorio in uscite di river trekking.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza