Inseguendo l’orizzonte sulle creste di Cison

Provincia di Treviso


10-15

Lasceremo le auto a Pescul nel parcheggio alla partenza della seggiovia che porta al Monte Fertazza e seguiremo una stradina silvo-pastorale che ci consentirà di godere di un paio d’ore in completo relax nel suggestivo bosco invernale.
Proseguiremo più su tra i prati e costeggiando antiche baite in legno fino a raggiungere la cima del Monte Fertazza, a 2101m di quota, da cui ammireremo stagliarsi davanti a noi in tutta la sua potente bellezza la parete nord ovest del Civetta ed alla sua sinistra il maestoso Pelmo.
Più in lontananza si aprirà ai nostri occhi una vista a 360 gradi sul Gruppo del Sella, sulla Marmolada, sull’Averau e sulla Catena del Monte Cernera.
Ad attenderci al Ristoro Belvedere, splendido balcone panoramico situato pochi metri sotto la nostra cima, troveremo la calorosa ospitalità di Michela che con amore e passione porta avanti l’attività iniziata dai suoi genitori nel 1985 e un delizioso pranzo che ci farà riscoprire i sapori della tradizione dolomitica.
Il costo è di 35 € per il servizio Guida e la polizza assicurativa individuale.
Non comprende trasporti e il pasto al rifugio.
Per info e contatti:
Giada: 340 5629381
giada@dolomitibeat.it
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Ciao, sono Giada!
Sono cresciuta tra Vittorio Veneto, la città in cui sono nata, e Chies, piccolo paesino tra le montagne dell’Alpago, terra d’origine della mia mamma dove tuttora vivono i miei nonni.
Da sempre appassionata di sport e di natura, sono istruttrice di fitness in palestra e da diversi anni pratico alpinismo, trail running e ciclismo sia su strada che in mountain bike.
Io e la montagna ci siamo sempre cercate anche se purtroppo la vita ci ha tenute lontane per qualche tempo, prima durante gli anni di studio a Venezia dove mi sono laureata in mediazione linguistica e culturale con indirizzo cinese-inglese e in seguito, quando il lavoro mi ha portato a trasferirmi per lunghi periodi in Asia, prima a Shanghai e poi ad Hong Kong.
È stato al mio ritorno in Italia che ho iniziato a coltivare davvero la mia passione per l’outdoor, avvicinandomi sempre di più alla montagna fino ad innamorarmene perdutamente.
Ed è sull’onda di questo amore travolgente che dopo aver lavorato alcuni anni in aziende del territorio come commerciale estero, ho deciso di cambiare vita e di iscrivermi al corso Accompagnatori di Media Montagna del Collegio Guide Alpine del Veneto che mi ha permesso di trasformare questa mia grande passione in una professione.
Per me la montagna è gioia, serenità, curiosità, energia, fatica, sollievo, meraviglia, condivisione, riflessione, scoperta, avventura, libertà.
Per dirlo con una sola parola, è VITA….e non vedo l’ora di portarvi con me a vivere in sicurezza questo ambiente straordinario che saprà regalarvi emozioni uniche che porterete per sempre nel cuore!
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza