Costiera Amalfitana: il mare d’inverno

Campania


10 -12 persone

La più classica delle salite a Cima Carega: andata per la “direttissima” e rientro per le strade militari della Prima Guerra Mondiale.
Dal Rifugio Revolto, immerso nella spettacolare Foresta Demaniale di Giazza, in veste autunnale, raggiungeremo la Riserva di Campobrun, in provincia di Trento.
Da qui imboccheremo un classico sentiero dolomitico che ci porterà al Rifugio Fraccaroli ed alla Cima, da dove si hanno spettacolari panorami, dal Lago di Garda alla Laguna di Venezia.
DETTAGLI
Inizialmente per strade forestali, con qualche scorciatoia, raggiungeremo il Rifugio Passo Pertica (l’unico aperto in questo periodo) per poi imboccare la “direttissima”, mai troppo ripido o esposto fino al Rifugio Fraccaroli con la sua terrazza.
Da qui in breve raggiungeremo la cima per ammirare il panorama.
Al ritorno seguiremo le mulattiere di arroccamento fino al Rifugio Scalorbi per rientrare al punto di partenza.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Sergio Tel. 348 7037552
Il costo comprende il servizio Guida e assicurazione infortuni individuale
Eventuali spese di pasti, trasporti, noleggio attrezzatura, etc.
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Da sempre “malato” di Montagna e di Natura in generale, nato e cresciuto in campagna, alle porte di Verona e dei Monti Lessini.
Iscritto quasi per scherzo al corso per Accompagnatore di Media Montagna organizzato dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto.
Durante l’impegnativa formazione, con splendidi ed appassionati colleghi abbiamo “scoperto” un nuovo modo di andare in montagna: più lento, più consapevole.
Da due anni accompagno persone sulle “mie” montagne ed in giro per l’Italia, con progetti anche oltre confine.
Più di tutto mi piace esplorare luoghi al di fuori della folla e sfruttare tutte le stagioni per frequentare sia mare che montagna.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza