Inseguendo l’orizzonte sulle creste di Cison

Provincia di Treviso


10-15

Abbiamo pensato a questa salita come ad una salita di fine stagione autunnale. Un’ascensione ad una delle cime più panoramiche ed isolate del Gruppo dell’Alpago che offre una vista che spazia dalle vicine vette del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi fino alle cime del Friuli.
La nostra escursione inizierà su una mulattiera che si snoda tra vecchie casere e stalle per addentrarci poi nella Val Sperlonga che, un tempo, ospitava uno dei più grandi ghiacciai di questo gruppo montuoso, l’Alpago. Per ripidi sentieri affronteremo la salita che ci permetterà di guadagnare Forcella Valgrande e di li a poco l’omonima cima.
L’itinerario si sviluppa fuori dalle aree boschive e ciò ci permetterà di ammirare le bellezze di questi ambienti lungo tutto il percorso.
Ad attenderci, alla fine delle nostre fatiche, ci saranno i succulenti piatti della tradizione “Pagòta” per festeggiare tutti assieme la conquista di questa singolare cima.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Giada Tel. 340 5629381 giada@dolomitibeat.it
Andrea Tel. 340 8455744 andreavincenzo@dolomitibeat.it
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza