Costiera Amalfitana: il mare d’inverno

Campania


10 -12 persone

Il Monte Pastello ha una spettacolare cresta che dai 1.127 metri della cima si tuffa nell’Adige.
Ne percorreremo più di metà, con spettacolari panorami della Vallagarina, del Monte Baldo, del Basso Garda e di tutta la pianura fino ai Colli Berici ed Euganei.
Ammireremo la fioritura primaverile che, in questi boschi aridi, è spettacolare: peonie ovunque e curiose orchidee da scoprire.
Una salita faticosa a tratti, ma la vista dalla cima la vale tutta!
DETTAGLI
Dal paese di Monte scenderemo leggermente al Forte Mollinary, il più alto del sistema dei forti di Ceraino, per poi intercettare il ripido sentiero di cresta che ci porterà fino alla cima.
Al rientro prenderemo un altro sentiero che ci porterà alla chiesa della Madonna della Salette, per poi scendere al punto di partenza.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Sergio Tel. 348 7037552
Il costo comprende il servizio Guida e assicurazione infortuni individuale
Eventuali spese di pasti, trasporti, noleggio attrezzatura, etc.
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Da sempre “malato” di Montagna e di Natura in generale, nato e cresciuto in campagna, alle porte di Verona e dei Monti Lessini.
Iscritto quasi per scherzo al corso per Accompagnatore di Media Montagna organizzato dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto.
Durante l’impegnativa formazione, con splendidi ed appassionati colleghi abbiamo “scoperto” un nuovo modo di andare in montagna: più lento, più consapevole.
Da due anni accompagno persone sulle “mie” montagne ed in giro per l’Italia, con progetti anche oltre confine.
Più di tutto mi piace esplorare luoghi al di fuori della folla e sfruttare tutte le stagioni per frequentare sia mare che montagna.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza