Inseguendo l’orizzonte sulle creste di Cison

Provincia di Treviso


10-15

GIORNO 1
Saliremo in auto fin nei pressi di Passo Staulanza, dove partirà il nostro percorso sulla neve che in più occasioni ci vedrà uscire dalla traccia che ricalca il sentiero estivo per sperimentare alcune divertenti varianti in neve fresca e tagli nel bosco. Raggiungeremo dapprima l’incantevole Malga Fiorentina e in seguito il Rifugio Citta di Fiume dove ci godremo la pausa pranzo con una spettacolare vista sul Pelmo. Nel pomeriggio saliremo ad uno straordinario punto panoramico a circa mezz’ora di distanza dal rifugio per poi iniziare la nostra discesa nel bosco fino al Rifugio Aquileia 1583m, dove trascorreremo la notte.
GIORNO 2
Dopo il meritato riposo inizieremo la nostra seconda giornata sulla neve con una breve discesa alla quale farà seguito una nuova salita verso forcella Pecol 1786m dalla quale godremo di un panorama pazzesco sulle pareti di Cima Coldai e del Monte Civetta. Da qui, seguendo l’itinerario dell’Anello Zoldano, chiuderemo il nostro giro ad anello rientrando a Passo Staulanza.
E’ richiesto un buon livello di allenamento e abitudine a camminare in montagna.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Giada Tel. 3405629381
Andrea Tel. 3408455744
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza