Ciaspolata a Malga Doana e le sue cime.

Provincia di Belluno


10

La ferrata Brigata Alpina è stata negli ultimi anni risistemata ed è diventata così meta ambita per gli appassionati.
La nostra proposta di salirla fuori stagione è una scelta voluta per evitare l’ammassamento che, oltre a presentare un pericolo, renderebbe la nostra salita meno romantica.
Saliremo la linea logica che solca la parete della caratteristica piramide che caratterizza l’avancorpo del Col dei Bos, sotto le severe pareti della Tofana di Rozes e il Lagazuoi.
Il facile e veloce avvicinamento e la salita in completa sicurezza, rende questo itinerario piacevole e alla portata di chiunque abbia un’esperienza anche minima. La salita sarà effettuata alla presenza di Guida Alpina.
La ferrata ha uno sviluppo verticale di circa 350 metri.
Il dislivello totale, compreso l’avvicinamento, è di 550 metri circa.
Obbligatorio caschetto, imbrago e kit ferrata ( compresi nel costo per chi non li ha ).
Per prenotare potete compilare il Form al link presente nell’evento o contattami direttamente:
Andrea Tel. 340 8455744
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Ciao, sono Andrea!
Frequento l’ambiente alpino ormai da molti anni e mi è sempre piaciuto giocare in quel terreno attenendomi alle regole della natura.
Fino a qualche anno fa affrontavo le mie salite adattandomi al susseguirsi delle stagioni: d’inverno e ad inizio primavera prediligevo lo scialpinismo e la scalata di cascate di ghiaccio; in autunno ed estate compivo le mie escursioni su vie normali o arrampicando sui versanti più verticali.
Ciò che più mi stimola a questa frequentazione non è la voglia di superare i miei limiti, né la sfida con la montagna, ma la semplice necessità di immergermi in un ambiente incontaminato che mi riporti, in qualche modo, alle origini del rapporto uomo-natura.
Seguire l’iter formativo della Regione Veneto per diventare Accompagnatore di Media Montagna mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze dell’ambiente montano, approfondendo gli aspetti geologici, botanici, faunistici e culturali e di poter mettere a disposizione la mia esperienza a tutti coloro che vogliono affrontare la montagna in sicurezza e tranquillità.
Ora che sono un professionista della montagna guido gruppi di persone in escursioni, trekking, tour e-bike in Prealpi e Dolomiti e accompagno alla scoperta dei bellissimi canyon in angoli nascosti del nostro territorio in uscite di river trekking.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza