I 3 ponti in Val Montina

Provincia di Belluno


10 - 15 persone

Il mese di novembre è uno dei periodi migliori per ammirare il cambiamento dei colori dei larici che si contrappongono agli abeti sempreverdi.
Sopra la nostra testa, per tutta la durata del percorso, le pareti sud della Marmolada, quelle verticali in contrapposizione al versante nord dove si trova il ghiacciaio.
Partiremo nei pressi di Malga Ciapela, sulla strada del Passo Fedaia.
Saliremo prima a Malga Ombretta in un sentiero nel bosco. Improvvisamente ci troveremo poi a percorrere il greto di un torrente ad oltre 1900 metri di quota al limite del bosco, tra gli ultimi abeti e i larici che stanno virando tra il giallo e il rosso intenso, prima di perdere i loro aghi, preparandosi per l’inverno.
Da qui, in breve si giunge al rifugio Falier, a 2074 metri di quota.
Punta Penia, la cima più alta della Marmolada, si troverà direttamente sopra la nostra testa.
Rientro per lo stesso percorso di salita.
Pranzo al sacco
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Leonardo Tel. 328 1822459
Il costo comprende il servizio Guida e assicurazione infortuni individuale
Eventuali spese di pasti, trasporti, noleggio attrezzatura, etc.
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Appassionato da sempre di Sport, Dolomiti, Alpi, Prealpi e vita all’aria aperta ho deciso a 40 anni di cambiare vita e seguire la mia passione: permettere alle persone di vivere la Montagna con piacere.
Nel 2019 ho aggiunto un nuovo tassello alla mia formazione completando il Corso per Accompagnatori di Media Montagna ed iscrivendomi al Collegio Regionale delle Guide Alpine del Veneto.
La massima soddisfazione che ricevo nell’accompagnamento di un singolo o di un gruppo è per me, la possibilità di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione per questo mondo outdoor a chi non lo conosce ancora, o a chi vuole conoscerlo meglio.
Penso che la montagna possa essere vissuta in vari modi entusiasmanti, tutti corretti e tutti con tanti pregi: dalla tranquillità di un’escursione rilassante che ci faccia assaporare meglio le emozioni di ogni passo, alla velocità del passaggio rapido da una cima all’altra.
Così, eccomi qui, sono diventato un professionista della montagna e metto a disposizione la mia competenza per accompagnarvi in escursioni in montagna, sia in Veneto che in giro per il Mondo, garantendo sempre la vostra sicurezza.
Da sempre appassionato di sport (tecnico istruttore FIDAL), sono a disposizione anche per percorsi di trail running, MTB o E-Bike dalle colline Prealpine alle Dolomiti.
Senza dimenticare la mia esperienza in azienda, da dipendente!
Proprio perché sentivo che questa non era la mia strada, accolgo le richieste di Team Building aziendale con empatia e particolare propensione alle dinamiche di gruppo, perché l’outdoor agevola le relazioni positive.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza