I 3 ponti in Val Montina

Provincia di Belluno


10 - 15 persone

Partiremo sabato nel primo pomeriggio dalla località “passo Crosetta”, a 1100 metri di quota circa, sulla strada che sale verso il Cansiglio, provenendo da Fregona.
L’itinerario del primo giorno prevede l’attraversamento di prati e pascoli rivolti verso la pianura: tra Pian de l’Erba e Cadolten, per intraprendere il sentiero del “Tenente Berry” che ci condurrà fino alla cima del Monte Pizzoc proprio all’ora del tramonto.
Il panorama a 360° è uno dei migliori di tutta la Pedemontana. Potremo vedere, se il meteo sarà favorevole, gran parte delle Dolomiti a nord, dal vicino Alpago, fino al Pelmo, alla Marmolada e al Sella, compreso il mare a sud e le montagne della Slovenia a est.
Ci attenderà quindi uno speciale posto di ristoro presso l’ottima gestione del Rifugio Città di Vittorio Veneto sul Monte Pizzoc; sapranno deliziarci il palato con la loro fantasiosa cucina.
La mattina successiva saremo pronti per l’attraversamento di una delle faggete più spettacolari di tutta la foresta del Cansiglio, nella stagione più particolare dell’anno, quella del foliage con gli incredibili colori della foresta.
Proseguiremo in quota, in direzione nord, verso il lago di Santa Croce, passando anche per il famoso Pian della Pita: osservatorio panoramico esclusivo, sopra il Fadalto. Continueremo poi scendendo, tra un bosco di faggi, verso i prati del Cansiglio fino a concludere la nostra escursione proprio al centro della piana tra i pascoli.
DETTAGLI
Livello di difficoltà: medio/facile, il percorso non presenta tratti esposti o particolarmente ripidi.
Trekking adatto anche a chi non ha mai provato un’esperienza con pernotto in rifugio.
La sistemazione in rifugio ha un alto livello di qualità e confort.
Il primo giorno percorreremo circa 8 km, con un dislivello positivo di circa 500 m.
Il secondo giorno circa 10 km con un dislivello positivo di 200 m e negativo di 600 circa.
Il servizio comprende la guida per i due giorni di escursione
Costo guida per i due giorni: 85€/persona
Il costo non comprende il vitto e l’alloggio nei rifugi (costo mezza pensione circa 60€/notte) e le
eventuali altre spese di pasti, trasporti, etc.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Leonardo Tel. 328 1822459
Il costo comprende:
NON sono compresi nel costo:
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Appassionato da sempre di Sport, Dolomiti, Alpi, Prealpi e vita all’aria aperta ho deciso a 40 anni di cambiare vita e seguire la mia passione: permettere alle persone di vivere la Montagna con piacere.
Nel 2019 ho aggiunto un nuovo tassello alla mia formazione completando il Corso per Accompagnatori di Media Montagna ed iscrivendomi al Collegio Regionale delle Guide Alpine del Veneto.
La massima soddisfazione che ricevo nell’accompagnamento di un singolo o di un gruppo è per me, la possibilità di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione per questo mondo outdoor a chi non lo conosce ancora, o a chi vuole conoscerlo meglio.
Penso che la montagna possa essere vissuta in vari modi entusiasmanti, tutti corretti e tutti con tanti pregi: dalla tranquillità di un’escursione rilassante che ci faccia assaporare meglio le emozioni di ogni passo, alla velocità del passaggio rapido da una cima all’altra.
Così, eccomi qui, sono diventato un professionista della montagna e metto a disposizione la mia competenza per accompagnarvi in escursioni in montagna, sia in Veneto che in giro per il Mondo, garantendo sempre la vostra sicurezza.
Da sempre appassionato di sport (tecnico istruttore FIDAL), sono a disposizione anche per percorsi di trail running, MTB o E-Bike dalle colline Prealpine alle Dolomiti.
Senza dimenticare la mia esperienza in azienda, da dipendente!
Proprio perché sentivo che questa non era la mia strada, accolgo le richieste di Team Building aziendale con empatia e particolare propensione alle dinamiche di gruppo, perché l’outdoor agevola le relazioni positive.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza