Sardegna: assaggi di Selvaggio Blu e non solo…

Sardegna


8 - 11 persone

Dallo splendido versante orientale saliremo alla cima del Monte Altissimo, la più spettacolare terrazza sul Garda, con spettacolari panorami delle Dolomiti di Brenta, Adamello, Presanella e tutte le alpi di Ledro.
Percorreremo il sentiero dei cirmoli, che racconta la storia di un montanaro innamorato del suo territorio e testardo come un mulo.
Attraverseremo praterie fiorite e luoghi di alpeggi estivi, incontrando numerose testimonianze della Grande Guerra.
DETTAGLI
Dalla località turistica di San Giacomo, saliremo con un sentiero piuttosto ripido alle praterie di Malga Campo, che d’estate si popola di numerose vacche.
Da qui saliremo a Bocca Paltrane lungo il sentiero dei cirmoli, intitolato ad Augusto Girardelli e poi al rifugio Damiano Chiesa per raggiungere in pochi minuti la cima.
Al ritorno passeremo al Rifugio Graziani per poi scendere lungo i prati di Pesna al punto di partenza.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Sergio Tel. 348 7037552
Il costo comprende il servizio Guida e assicurazione infortuni individuale
Eventuali spese di pasti, trasporti, noleggio attrezzatura, etc.
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Da sempre “malato” di Montagna e di Natura in generale, nato e cresciuto in campagna, alle porte di Verona e dei Monti Lessini.
Iscritto quasi per scherzo al corso per Accompagnatore di Media Montagna organizzato dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto.
Durante l’impegnativa formazione, con splendidi ed appassionati colleghi abbiamo “scoperto” un nuovo modo di andare in montagna: più lento, più consapevole.
Da due anni accompagno persone sulle “mie” montagne ed in giro per l’Italia, con progetti anche oltre confine.
Più di tutto mi piace esplorare luoghi al di fuori della folla e sfruttare tutte le stagioni per frequentare sia mare che montagna.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza