I 3 ponti in Val Montina

Provincia di Belluno


10 - 15 persone

La nostra escursione partirà nei pressi del Passo Monte Croce Comelico, tra Veneto e Alto Adige, tra il Comelico e la valle di Sesto in Pusteria, sulle creste di confine con l’Austria.
Ci troveremo sui prati ai piedi dell’antico vulcano del Col Quaternà, in un territorio ricco di pascoli.
Davanti a noi le Dolomiti di Sesto, rocce chiare, verticali, imponenti che si discostano nettamente dalla morfologia più dolce delle vette dove saremo noi che fanno da confine con l’Austria.
Ceneremo al tramonto condividendo quello che abbiamo nello zaino e guardando la le stelle che inizieranno ad illuminare il cielo.
Grazie a questa esperienza ci accorgeremo di quanto possa essere piacevole dormire all’aria aperta, al caldo nel nostro sacco a pelo.
All’alba saremo svegliati e coccolati dal chiarore del sole e saremo pronti a metterci in moto per una nuova giornata.
L’escursione prevede, a questo punto, la salita in cima al Col Quaternà a 2500 metri di altitudine per poi far ritorno verso le più famose malghe di fondovalle (Malga Nemes e Malga Coltrondo) e poi nuovamente alle auto verso metà giornata.
I panorami di questi due giorni spazieranno sulle intere Dolomiti, e ci permetteranno di godere di un cielo notturno privo dall’inquinamento luminoso per uno spettacolo indimenticabile.
DETTAGLI
E’ richiesto un minimo livello di allenamento e abitudine a camminare in montagna.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Leonardo Tel. 328 1822459
Il costo comprende:
NON sono compresi nel costo:
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Appassionato da sempre di Sport, Dolomiti, Alpi, Prealpi e vita all’aria aperta ho deciso a 40 anni di cambiare vita e seguire la mia passione: permettere alle persone di vivere la Montagna con piacere.
Nel 2019 ho aggiunto un nuovo tassello alla mia formazione completando il Corso per Accompagnatori di Media Montagna ed iscrivendomi al Collegio Regionale delle Guide Alpine del Veneto.
La massima soddisfazione che ricevo nell’accompagnamento di un singolo o di un gruppo è per me, la possibilità di trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione per questo mondo outdoor a chi non lo conosce ancora, o a chi vuole conoscerlo meglio.
Penso che la montagna possa essere vissuta in vari modi entusiasmanti, tutti corretti e tutti con tanti pregi: dalla tranquillità di un’escursione rilassante che ci faccia assaporare meglio le emozioni di ogni passo, alla velocità del passaggio rapido da una cima all’altra.
Così, eccomi qui, sono diventato un professionista della montagna e metto a disposizione la mia competenza per accompagnarvi in escursioni in montagna, sia in Veneto che in giro per il Mondo, garantendo sempre la vostra sicurezza.
Da sempre appassionato di sport (tecnico istruttore FIDAL), sono a disposizione anche per percorsi di trail running, MTB o E-Bike dalle colline Prealpine alle Dolomiti.
Senza dimenticare la mia esperienza in azienda, da dipendente!
Proprio perché sentivo che questa non era la mia strada, accolgo le richieste di Team Building aziendale con empatia e particolare propensione alle dinamiche di gruppo, perché l’outdoor agevola le relazioni positive.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza