Il Parco della Valpolicella: vino, storia e Natura
VALPOLICELLA
25 € per persona
Prenota ora!
Dettagli
Dallo storico borgo di Fumane, all’imboccatura della Valle dei Molini ci addentreremo nel Parco della Valpolicella, e nelle terre dell’Amarone.
Attraverseremo le zone più vocate per la coltivazione dei vigneti D.O.C.
Faremo sosta al Santuario di Santa Maria Valverde, con una spettacolare vista.
Sul Monte Castelon visiteremo il Tempio di Minerva, uno dei più importanti siti di epoca romana del Nord Italia.
Passando dal borgo di San Rocco ci alzeremo di quota entrando nel regno dei ciliegi, in fiore in questa stagione, fino ad arrivare al Parco Regionale della Lessinia per poi rientrare per boschi concludendo un anello.
DETTAGLI
Partiremo dal centro di Fumane (VR) per sentieri poi sterrate all’interno del Parco della Lessinia.
Successivamente attraverseremo dei vigneti fino alla località di Purano.
Un breve tratto di strada ci porterà al Santuario per poi scendere a San Rocco.
La parte alta si svolge su sentieri mai troppo pendenti.
L’itinerario non presenta difficoltà ed è adatto a tutti, da considerare la lunghezza.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Sergio Tel. 348 7037552
Cosa portare
- Scarpe da trekking robuste o scarponcini da montagna
- Zainetto con abbigliamento adatto alla stagione. Giacca anti-pioggia
- Pranzo al sacco e da bere
Mappa
Faq
Come posso pagare la gita?
È obbligatoria la prenotazione?
Cosa succede in caso di Maltempo?
Vi avviserò tempestivamente ai riferimenti che mi indicherete per contattarvi.
Posso Cancellare la prenotazione? Entro quando?
Per disdette dovute a cause diverse dall’incertezza meteo, nelle ultime 48 ore dalla partenza, è prevista una penale del 50% della quota di partecipazione.
Per disdette nelle ultime 24 ore è previsto il pagamento dell'intera quota.
Cos'è incluso
Cos'è incluso
Il costo comprende il servizio Guida e assicurazione infortuni individuale
Cos'è escluso
Eventuali spese di pasti, trasporti, noleggio attrezzatura, etc.
Chi ti accompagna?
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Da sempre “malato” di Montagna e di Natura in generale, nato e cresciuto in campagna, alle porte di Verona e dei Monti Lessini.
Iscritto quasi per scherzo al corso per Accompagnatore di Media Montagna organizzato dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto.
Durante l’impegnativa formazione, con splendidi ed appassionati colleghi abbiamo “scoperto” un nuovo modo di andare in montagna: più lento, più consapevole.
Da due anni accompagno persone sulle “mie” montagne ed in giro per l’Italia, con progetti anche oltre confine.
Più di tutto mi piace esplorare luoghi al di fuori della folla e sfruttare tutte le stagioni per frequentare sia mare che montagna.

Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza