Ciaspolata nel magico Piancavallo

Provincia di Pordenone


15 persone

Le vacanze estive iniziano e i nostri ragazzi sono liberi dagli impegni scolastici!
Ma il rischio è la noia dei nostri bambini e la difficoltà della gestione quotidiana da parte di noi genitori..
Settimana che dedicheremo alle attività all’aria aperta perché vogliamo farli divertire a contatto con la natura, alla scoperta del nostro territorio, percorrendo ogni giorno un tratto a piedi per far loro assaporare il piacere del trekking in semi-autonomia e un’attività diversa grazie alla competenza di noi Accompagnatori di Media Montagna.
Il trekking prevede la percorrenza di un itinerario in semi-autonomia in cui pernotteremo in maniera alternata, 2 notti in tenda e due in rifugio!
Le location verranno comunicate prima dell’inizio attività ma, garantiamo comunque il campeggio in aree presidiate e con presenza di strutture in modo da poter gestire qualsiasi evenienza o emergenza.
Basta cellulari e tablet! Inizia con noi una nuova avventura all’aria aperta!
Una settimana in allegria e alla scoperta della natura nel rispetto dell’ambiente.
Per ragazzi dai 10 ai 13 anni
Le date: dal 17 giugno al 21 giugno 2024 e dal 02 settembre al 06 settembre 2024
Il costo è di 200 € a settimana per ragazzo e include il servizio Guida, la polizza assicurativa, tende, servizio cuoco per le serate di campeggio e l’eventuale attrezzatura per il campeggio.
Sono esclusi: costo mezza pensione in rifugio (circa 35 €/gg)
Spese relative a pranzi al sacco, cene cucinate in campeggio e colazioni in campeggio.
Le attività verranno programmate giornalmente in base al meteo e alle disponibilità dei servizi offerti.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarmi direttamente:
Andrea Tel. 340 8455744
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Ciao, sono Andrea!
Frequento l’ambiente alpino ormai da molti anni e mi è sempre piaciuto giocare in quel terreno attenendomi alle regole della natura.
Fino a qualche anno fa affrontavo le mie salite adattandomi al susseguirsi delle stagioni: d’inverno e ad inizio primavera prediligevo lo scialpinismo e la scalata di cascate di ghiaccio; in autunno ed estate compivo le mie escursioni su vie normali o arrampicando sui versanti più verticali.
Ciò che più mi stimola a questa frequentazione non è la voglia di superare i miei limiti, né la sfida con la montagna, ma la semplice necessità di immergermi in un ambiente incontaminato che mi riporti, in qualche modo, alle origini del rapporto uomo-natura.
Seguire l’iter formativo della Regione Veneto per diventare Accompagnatore di Media Montagna mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze dell’ambiente montano, approfondendo gli aspetti geologici, botanici, faunistici e culturali e di poter mettere a disposizione la mia esperienza a tutti coloro che vogliono affrontare la montagna in sicurezza e tranquillità.
Ora che sono un professionista della montagna guido gruppi di persone in escursioni, trekking, tour e-bike in Prealpi e Dolomiti e accompagno alla scoperta dei bellissimi canyon in angoli nascosti del nostro territorio in uscite di river trekking.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza