L’emozionante “bramito” del cervo

Provincia di Belluno


6-8

“Quel posto è una figata,” ha detto un’amica commentando una mia foto postata su facebook.
Come darle torto, ha perfettamente ragione e palato da intenditrice.
La Val Trippera è un luogo magico in qualunque stagione dell’anno, ed ora, che sta vestendo l’abito primaverile è un tripudio di colori, suoni e odori. Un labirinto di roccia e vegetazione lussureggiante dal quale non vorresti più uscire.
DETTAGLI
Livello di difficoltà: Facile
Dislivello: 350 metri circa
Facile e divertente camminata adatta a tutti, con un po’ di dislivello iniziale per guadagnare un panoramico colle che domina Refrontolo. Possibilità di zone fangose nelle parti più in ombra della valle. Il tracciato si sviluppa su buoni sentieri e strade sterrate.
COSTI E PRENOTAZIONI
Il costo comprende il servizio di guida
Costo guida : 25 €/persona
Il costo non comprende eventuali spese di pasti, trasporti, etc.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Daniele Tel. 328 5717212
Servizio Guida e assicurazione individuale
Pasti, trasporti.
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
La planimetria della casa nella quale sono cresciuto rispecchia una vecchia usanza per la quale la cucina è orientata a sud e le camere a nord.
Questa buona regola progettuale mi ha riservato una cameretta con affaccio su colline e prealpi, boschi e prati, inevitabile non provare attrazione per quel mondo che chiedeva solo di essere esplorato e che avevo iniziato a conoscere da quella finestra.
Crescendo lo sguardo si è posato oltre quelle colline, più a nord, sulle Dolomiti e in tutte quelle montagne che mi regalano emozioni.
In fondo sono lì, fuori dalla finestra della mia camera.
"Se il punto in cui ti immergi in un fiume è il presente, pensai, allora il passato è l’acqua che ti ha superato, quella che va verso il basso e dove non c’è più niente per te, mentre il futuro è l’acqua che scende dall’alto, portando pericoli e sorprese. Il passato è a valle, il futuro a monte.
Qualunque cosa sia il destino, abita nelle montagne che abbiamo sopra la testa.”
Paolo Cognetti
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza