Ciaspolata a Malga Doana e le sue cime.

Provincia di Belluno


10

Il nostro trekking ha come obbiettivo la traversata, in autonomia, da Nord a Sud di una parte di questo magnifico anfiteatro naturale.
Cammineremo attraversando praterie alpine e gli immancabili ghiaioni che le solcano, avvisteremo i camosci, che abitano le alte quote di questo Gruppo montuoso che si erge tra Veneto e Friuli.
Saliremo le vette più panoramiche e alla fine della giornata di cammino ci ristoreremo e riposeremo in tende all’esterno dei bivacchi posizionati sapientemente in luoghi sicuri, forcelle e fondovalle.
1° giorno: dislivello di 1050 metri (da sommare il dislivello per cime facoltative)
2° giorno: dislivello 450 metri (da sommare il dislivello per cime facoltative)
3° giorno: dislivello 1000 metri (da sommare il dislivello per cime facoltative)
Per l’attrezzatura e i materiali migliori da portare con sè ne abbiamo parlato in un articolo del sito online Outdoortest.it.
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Andrea Tel. 340 8455744
andreavincenzo@dolomitibeat.it
In dolomiti Beat siamo tutti AMM Certificati dal Collegio delle Guide Alpine del Veneto, per garantirvi la massima sicurezza e professionalità e pensare solo al vostro divertimento!
Ciao, sono Andrea!
Frequento l’ambiente alpino ormai da molti anni e mi è sempre piaciuto giocare in quel terreno attenendomi alle regole della natura.
Fino a qualche anno fa affrontavo le mie salite adattandomi al susseguirsi delle stagioni: d’inverno e ad inizio primavera prediligevo lo scialpinismo e la scalata di cascate di ghiaccio; in autunno ed estate compivo le mie escursioni su vie normali o arrampicando sui versanti più verticali.
Ciò che più mi stimola a questa frequentazione non è la voglia di superare i miei limiti, né la sfida con la montagna, ma la semplice necessità di immergermi in un ambiente incontaminato che mi riporti, in qualche modo, alle origini del rapporto uomo-natura.
Seguire l’iter formativo della Regione Veneto per diventare Accompagnatore di Media Montagna mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze dell’ambiente montano, approfondendo gli aspetti geologici, botanici, faunistici e culturali e di poter mettere a disposizione la mia esperienza a tutti coloro che vogliono affrontare la montagna in sicurezza e tranquillità.
Ora che sono un professionista della montagna guido gruppi di persone in escursioni, trekking, tour e-bike in Prealpi e Dolomiti e accompagno alla scoperta dei bellissimi canyon in angoli nascosti del nostro territorio in uscite di river trekking.
Recensioni
Clicca qui per condividere la tua esperienza