Potete scriverci per qualsiasi esigenza, se avete dubbi sul Tour o se vorreste organizzarne uno personalizzato per le vostre esigenze, sentiamoci!
info@dolomitibeat.it
Wild Talvena
alla scoperta del lato nascosto di questa soleggiata montagna bellunese
Escursione molto varia che passa da una semplice passeggiata ad una camminata fino a diventare una ricerca di un vecchio sentierio usato dai cacciatori.
La nastra escursione ad anello inizierà poco sopra l’abitato di Pascoli. Imboccheremo un sentiero che fa parte del giro delle Chiesette Pedemontane e che, tra piccoli sali secndi, ci fa attraversare il bosco alla base della nostra montagna tra casere e prati.
Raggiungeremo così la stradina che sale da Tisoi, la percorreremo per un breve tratto fino a dove diventa sentiero. Continueremo per il sentiero che porta verso la Pala Alta e la Chiesa di San Giorgio ma ad un certo punto, ad un bivio di poco conto o quasi impercettibile, lascieremo il sentiero ben battuto. Qui inizia il vecchio sentiero di cacciatori che lungo la costa solare a sud della Pala Alta ci portera ad una piccola forcella dietro la Talvena. Sentiero in costa con tratti di irta salita che attraversa splendidi pendii pratosi e mughi con alcuni passaggi tecnici.
Raggiungeremo così, con alcuni passaggi tecnici, una piccola forcella tra la Talvena e la sud della Pala Alta, poco sotto Forcella i Tor. Da qui, lungo il crinale nord della Talvena raggiungeremo il suo lato sud super panormaico e con un ultimo sforzo, per chi vuole, la cima!
Dopo esserci gustati il meraviglioso panorma sulle Prealpi Bellunesi e sulla Valbelluna scenderemo lungo il sentiero che velocemente ci fa perdere quota e ci riaccompagna alla macchina.
NECESSARIO UN BUON PASSO FERMO IN ALCUNI PUNTI
NON DIFFICILI MA TECNICI
Sviluppo di 10 chilometri circa e 950 metri circa di dislivello andata e ritorno
Costo guida: 30€ a persona
Per prenotare potete compilare il Form in questa pagina o contattarci direttamente:
Giorgio Tel. 3496848307
La Gita potrà essere pagata il giorno stesso, direttamente sul luogo di ritrovo.
E’ obbligatorio prenotare entro 2 giorni prima della partenza.
Potete farlo contattandomi direttamente:
Tel. +39 349 6848307
Mail: giorgio@dolomitibeat.it
Oppure compilate il form in questa pagina!
In caso di Maltempo la gita sarà annullata.
Vi avviserò tempestivamente ai riferimenti che mi indicherete per contattarvi.
Puoi annullare la tua prenotazione entro 2 giorni prima della partenza.
Non sono previste penali in caso di annullamento.
Nato a Belluno nel dicembre 1988, all’età di 2 anni con i miei genitori ci siamo trasferiti in Cadore dove ho passato la mia infanzia giocando immerso nella natura e scoprendone la bellezza. […]